Stephan El Shaarawy non ha praticamente giocato in questa ennesima stagione turbolenta del Milan: il giocatore italo-egiziano, infatti, ha collezionato soltanto quattro presenze, due in Serie A e altrettante in Champions League, mettendo a segno soltanto una rete, nella gara di andata del preliminare di Champions contro il PSV Eindhoven.

Dopo questo inizio di stagione senza infamia né lode, il Faraone ha dovuto affrontare anche le conseguenze di un infortunio non semplice: l’attaccante 21enne, infatti, non gioca da oltre un mese e mezzo a causa di una microfrattura al quarto metatarso del piede sinistro.

L’attesa dei tifosi, soprattutto di quelli che ripongono in El Shaarawy molta fiducia affinché il Milan riesca finalmente ad uscire da questa impasse, sta per terminare: sabato prossimo, infatti, il numero 92 rossonero tornerà ad allenarsi con tutto il resto della squadra e, di conseguenza, potrebbe accomodarsi in panchina per la prossima partita di campionato contro il Genoa.

Proprio ora che El Shaarawy è pronto per riassaporare il campo da gioco, le voci di mercato intorno a lui sono iniziate nuovamente a circolare. Dopo un’estate trascorsa sul filo di una clamorosa cessione a suon di milioni di euro, sventata sia dalla società che dallo stesso giocatore, per quanto riguarda il mercato di gennaio, due rumors hanno già cominciato a rimbalzare.

Il primo riguarda il suo vecchio club, il Genoa, che avrebbe chiesto un prestito secco del giocatore, richiesta immediatamente rispedita al mittente da parte del Milan. La seconda, invece, riguarda il Galatasaray: il club turco allenato da Roberto Mancini, infatti, è attualmente sesto in classifica nella massima serie nazionale ed è pronto per il tutto per tutto finale per conquistare l’accesso agli ottavi di Champions League, a discapito della Juventus.

Il tecnico jesino avrebbe chiesto rinforzi a gennaio ed avrebbe individuato nell’attaccante rossonero il tassello mancante per un tridente di alto livello con Didier Drogba e Wesley Sneijder.

Il Milan non ha ancora replicato alle avances della squadra turca nei confronti del Faraone. Molto, però, dipenderà proprio dall’eventuale passaggio del turno in Champions League da parte della squadra giallorossa: se il Galatasaray conquisterà gli ottavi, ci sarà il via definitivo agli investimenti.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Camerun – Tunisia 4-1 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video Gol (Webo, Moukandjo, Akaichi, doppietta Makoun)

Ausilio sarà il nuovo dg dell’Inter, Zanetti in società?